10 gennaio 2019 - Ferrara, Cronaca

Ospedale di Cona, continua la situazione di "iperafflusso"

Gli aggiornamenti

Continua, seppure con un lieve miglioramento, la condizione di iperafflusso all’Ospedale di Cona. La situazione, alle ore 15.30 di ieri, presentava ancora disponibili 4 posti letto nei Reparti di Medicina. La Direzione Medica ha comunque allertato in queste ore i Reparti Chirurgici per permettere l’accoglienza di eventuali ricoveri da Pronto Soccorso nei letti destinati alla gestione dell’iperafflusso (a partire dalla Chirurgia d’Urgenza). Ieri, i pazienti ricoverati nei Reparti Chirurgici sono stati tutti trasferiti all’interno dei Reparti dei Dipartimenti Medico e Medico Specialistico.

"Allo stato attuale - spiegava ieri l'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara - non è prevista nessuna variazione della programmazione chirurgica.

La saturazione non è da attribuirsi al picco influenzale, previsto per le prossime settimane, ma ad un incremento di accessi e ricoveri (costante nel tempo), unito al fisiologico aumento di questa stagione, alla complessità di diversi casi trattati in pronto soccorso e alle difficoltà di dimissione legate alle recenti festività".

 

 

Tag: Cona

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.