11 ottobre 2018 - Ferrara, Cronaca

"Pane in Festa" anche nel Ferrarese

Iniziativa di Confcommercio, saranno proposte degustazioni

"Pane in Festa" è l'iniziativa targata Confcommercio che si sviluppa su tutta la regione Emilia Romagna e che vede in prima fila proprio Ferrara: vuole celebrare un "alimento unico, naturale e prezioso", commentano i promotori dell'evento. La manifestazione -  a livello locale promossa dai panificatori targati Ascom Confcommercio-  si svolge in occasione del 16 ottobre e cioè della Giornata Mondiale dell'Alimentazione. "Un'occasione per far conoscere ed apprezzare un elemento base della nostra plurisecolare tradizione enogastronomica - il Pane - e che ci permette di farci ricordare in ogni parte d'Italia e del Mondo per le sua caratteristiche davvero uniche" commenta Romano Perdonati titolare dello storico ed omonimo forno e presidente dei panificatori Ascom in provincia di Ferrara
Dunque martedì prossimo una ventina di forni su tutto il territorio Provinciale (da Cento a Comacchio passando per Ferrara) e che saranno riconoscibili esponendo l'apposita locandina proporranno una degustazione di questo prodotto tipico ed inconfondibile  dell'Arte Bianca con particolare riferimento alla nostra gloria locale più caratteristica e appetitosa: la mitica Coppia di Ferrara, La classica "Ciupeta".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.