20 settembre 2018 - Ferrara, Agenda, Eventi

Ritorna la Sagra dei Sapori d'Autunno di Campotto d'Argenta

Per gli amanti della buona cucina tradizionale

Dove?

Campotto è una località del Comune di Argenta.

Con le sue Valli e le sue Oasi rappresenta il cuore del Parco del Delta del Po dell'Emilia-Romagna.

Nel mese di ottobre, il Parco dei Due Ponti ospita una sagra gustosa dedicata ai deliziosi prodotti autunnali.

 

Il ristorante

Tante sono le specialità che il ristorante, cuore della sagra, propone ai buongustai.

La sagra si svolge al coperto, con padiglioni riscaldati.

Il fiore all’occhiello della manifestazione è il ristorante con i suoi volontari, il quale propone ai buongustai tante specialità della tradizione; in più vi è un piccolo mercatino dell’artigianato ed enogastronomico che durerà per tutti e tre i week-end protagonisti di questa sagra.

Il ristorante, con specialità di cacciagione, anguilla, funghi e tartufo, vanta un menù che richiama anno dopo anno tantissimo pubblico, dalla Romagna, dal ferrarese ed in particolare dal bolognese.

 

Quando?

La sagra si articolerà in tre weekend a cavallo fra settembre ed ottobre: 28, 29 e 30 settembre; 5, 6, 7 e 12, 3, 14 ottobre.

Il ristorante è aperto tutto le sere dalle ore 19 e durante le tre domeniche (30 settembre; 7 e 14 ottobre) sarà possibile gustare i sapori autunnali anche a pranzo.

Per info e prenotazioni: 339.3177946

 

Domenica 30 settembre

Nella giornata di domenica 30 settembre, ovvero la prima domenica della sagra, sarà possibile fare un tuffo nel passato grazie al raduno di auto d’epoca.

La sagra è organizzata dal Partito Democratico Argenta

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.