6 settembre 2018 - Ferrara, Cronaca

Arrestato per furto aggravato di utensili da cantiere

Condannato a due anni di reclusione

L’operazione

Nelle prime ore della mattinata di mercoledì 5 settembre, i Carabinieri della Stazione di Poggio Renatico (FE) hanno arrestato in flagranza del reato di furto aggravato un cittadino rumeno di 26 anni senza fissa dimora, titolare di precedenti di polizia.

I militari operanti, nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita nell’ambito di un’altra attività di polizia giudiziaria presso il luogo di temporanea dimora del rumeno, hanno riscontrato che lo stesso era in possesso di utensili da cantiere (impastatrice meccanica e saldatrice) e abbigliamento da lavoro che nel frattempo la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Cento (FE) aveva segnalato loro come oggetti da ricercare poiché asportati pochi minuti prima presso un cantiere edile allestito in Poggio Renatico (FE), a poca distanza dall’abitazione in argomento. Tutto il materiale ritrovato, del valore complessivo di oltre 4.000,00 euro, è stato riconosciuto dagli operai del cantiere ai quali è stato immediatamente riconsegnato.

La condanna

L’uomo è stato processato con rito direttissimo dal Tribunale di Ferrara e condannato alla pena di due anni di reclusione e 4.000,00 euro di multa.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.