28 agosto 2018 - Ferrara, Cronaca

“Giornata Nazionale dei Balneari Italiani”: grande partecipazione dal territorio

Oltre 500 stabilimenti hanno aderito alla manifestazione del SIB

Oltre 500 Stabilimenti Balneari della Costa emiliano-romagnola hanno aderito alla manifestazione del SIB, indetta per la giornata del 26 agosto.

“Una giornata finalizzata a sensibilizzare i turisti, l’opinione pubblica e la politica sull’importanza della balneazione attrezzata per l’offerta turistica, minacciata dalla Bolkestein - spiega Confcommercio Emilia Romagna - con l’affissione di locandine e la distribuzione di volantini.

L’Onorevole Alberto Pagani del PD, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, l’Assessore al Turismo Andrea Corsini e il Sindaco di Ravenna Michele De Pascale, sono solo alcuni fra i tanti rappresentanti delle Istituzioni pubbliche a cui si sono aggiunti i rappresentanti dell’Imprenditoria privata del territorio, che hanno aderito all’iniziativa”. "E’ importante che la questione 'Bolkestein' sia risolta al più presto – afferma Simone Battistoni Presidente del SIB Emilia Romagna. L’impegno dei nostri Imprenditori e delle loro famiglie ha permesso la valorizzazione delle spiagge avute in concessione dalla Stato aumentando l’attrattività turistica della Riviera emiliano-romagnola. La nostra categoria ha contribuito a creare il 'turismo balneare', elemento peculiare e unico del nostro 'Made in Italy' come lo conosciamo oggi, famoso in tutto il mondo".

 

Tag: bolkestein

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.