23 agosto 2018 - Ferrara, Eventi

Ferrara Buskers Festival, “Il più grande spettacolo del weekend”

La kermesse degli artisti di strada si conclude il 26 agosto

Ultimo weekend per il Ferrara Buskers Festival®, la 31° Rassegna Internazionale del Musicista di Strada che abbraccia con i colori della musica il centro storico estense fino al 26 agosto 2018, con più di 100 spettacoli al giorno portati in scena da oltre 1000 tra musicisti ed artisti, provenienti da 56 nazioni. Un fine settimana ricco di contenuti e di ospiti speciali, come gli artisti sordi dell’iniziativa Buskers Deaf, nata in collaborazione con l’AIDUS (Associazione per l’Inclusione di Udenti e Sordi), che si esibiranno tra le scenografiche vie e piazze ferraresi dal 24 al 26 agosto. Spettacoli di clownerie, comicità, acrobazie, ma anche balli di salsa con i migliori artisti sordi italiani. Inoltre, sabato 25 agosto si terrà un workshop tenuto da Mauro Iandolo, sul tema “L’espressione artistica nella cultura sorda”. Tra le novità, i BuskersLAB, che vedranno fino a fine festival gli spettatori impegnati nell’apprendere come suonare o realizzare alcuni strumenti musicali insoliti, come l’hang, il didjeridoo, l’arpa celtica e la chitarra busking, con i musicisti come maestri. E c’è grande attesa per il concerto in strada di alcuni componenti della European Union Youth Orchestra (EUYO), una delle orchestre sinfoniche più importanti al mondo, che si esibiranno sabato 25 agosto, dalle 22.00, dopo il concerto al Teatro Comunale Claudio Abbado alle 19.30. Gli spettacoli dei buskers si svolgono dalle 18.00 a mezzanotte, poi la festa continua nel Cortile del Castello Estense per le Notti Buskers. Gran finale domenica 26 agosto, quando i Musicisti Invitati protagonisti della manifestazione si esibiranno alle 21.00 sul palco di Piazza Castello per il coinvolgente concerto di chiusura.

 

Durante il festival, all’interno del Castello Estense, c’è il Punto Informazione a disposizione del pubblico. Orario di apertura: dal 18 al 25 agosto: 10.00 – 24.00

Domenica 26 agosto: 10.00 - 23.00

Gli spettatori potranno rivolgersi anche all’Ufficio Informazioni Turistiche: tel. 0532209370 - 0532299303

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.