20 agosto 2018 - Ferrara, Cronaca

Buskers Festival al Centro Diurno Maccacaro

L’appuntamento è per mercoledì 22 Agosto alle 15

L'organizzazione del Buskers Festival al Centro Diurno Maccacaro 2018 è affidata anche quest'anno alla collaborazione tra il DAI SM-DP dell'Azienda USL di Ferrara e l'Associazione Club Integriamoci e vedrà coinvolti alcuni utenti nel progetto.

La Festa dei Buskers al Maccacaro - ormai una tradizione per il centro diurno di Ferrara - è nata nel ‘98, grazie alla collaborazione con il Direttore Organizzativo del Buskers  Festival, Gigi Russo.

Come tutti gli anni l’evento è realizzato con la piena collaborazione e partecipazione attiva degli utenti del DAI SM DP nell'ottica di un processo di empowerment dell'integrazione.

Fragole e Tempesta sono un gruppo di Bologna e propongono un repertorio di balli popolari tradizionali, italiani ed internazionali. Durante l'anno svolgono l'attività di buskers, prevalentemente in giro per il nord Italia, portando con sé i loro strumenti della tradizione popolare, facendo ballare sulle loro note chi cammina per le strade o le piazze delle città in cui si esibiscono.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.