15 giugno 2010 - Ferrara, Cronaca

I Carabinieri aprono il presidio di Lido Nazioni

Garantirà un controllo più capillare del territorio durante la stagione turistica

S'intensifica il controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine sul litorale comacchiese. Dalla giornata di oggi, martedì 15 giugno, in via Lungomare Italia n.31, è infatti aperto il posto fisso Carabinieri di Lido Nazioni. L’orario di apertura sarà dalle 8 alle 20. Il presidio vanterà ulteriori capacità operative e di coordinamento rispetto all’anno precedente, garantite dal Comando Provinciale Carabinieri di Ferrara, e offrirà presenza costante per tutto il periodo estivo, costituendo in tal modo un valido punto di riferimento per tutti i turisti e un sistema di controllo del territorio più incisivo e adeguato alla realtà locale.

I riferimenti per contattare il presidio durante l’orario di apertura sono: tel: 0533-370135 fax: 0533-398225.

Le attività di servizio del presidio saranno comunque sinergicamente integrate con quella del Comando Provinciale di Ferrara e della Compagnia di Comacchio. Considerando il notevole afflusso turistico sui Lidi comacchiesi nel corso della stagione estiva, l’apertura del posto fisso consentirà un’opportuna ripartizione del territorio della Stazione Carabinieri di Porto Garibaldi (area territoriale coincidente con i cinque lidi che si estendono a nord di Comacchio per 20 km circa), garantendo agevolazioni per i cittadini gravitanti a Lido Nazioni, Lido Scacchi, Lido Pomposa e Volano. La sua particolare ubicazione, la vicinanza all’arenile e la prossimità alla zona centrale di Lido Nazioni, lo rendono luogo visibile e facilmente raggiungibile da parte della cittadinanza, che potrà quindi in tal contesto segnalare ogni situazione ritenuta d’interesse. La presenza stagionale di un presidio a Lido Nazioni di Comacchio consentirà poi l’attuazione di mirate strategie di controllo del territorio nell’ambito di un’area densamente caratterizzata da locali notturni, pertanto più esposta all’infiltrazione di malintenzionati.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi