21 novembre 2017 - Ferrara, Cronaca

Influenza, continuano le vaccinazioni ad accesso libero

Negli ambulatori di via Fausto Beretta e Corso Giovecca a Ferrara

Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara comunica che gli ambulatori ad accesso libero di Ferrara via F. Beretta 15 saranno attivi fino a sabato 25 novembre. Fino al 30 novembre, inoltre, chiunque voglia vaccinarsi può recarsi - senza appuntamento - all'ambulatorio presente alla Casa della Salute  di corso  Giovecca, tutti i giorni dalle 9 alle 12.

Da dicembre, chi richiederà la vaccinazione, è invitato a recarsi all'ambulatorio di via Fausto Beretta 15, senza appuntamento e sarà inserito fra gli appuntamenti previsti dall'attività ordinaria.

Il personale del Dipartimento ricorda l’importanza della vaccinazione antinfluenzale per le donne al secondo e terzo trimestre di gravidanza: l’OMS definisce, infatti, le donne gravide “il più importante dei gruppi a rischio, per loro stesse e per il feto”. Allo stesso modo è consigliata la vaccinazione per Difterite-Tetano-Pertosse (antidTap) per le donne che si trovano tra la 26 e la 32° settimana di gravidanza.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.