6 ottobre 2017 - Ferrara, Cronaca

Bondeno, ripresa l'attività dell'ambulatorio urologico

Alla Casa della Salute

Da mercoledì 4 ottobre, spiega l'Ausl in una nota, è ripresa l’attività ambulatoriale urologica all’interno della Casa della Salute di Bondeno. L’ambulatorio è attivo il mercoledì pomeriggio dalle 12 alle 18. La prenotazione delle prime visite avviene come di consueto attraverso il fascicolo sanitario elettronico, oltre che presso tutti i punti prenotazione provinciali (CUP e farmacie). È stato previsto inoltre un percorso di presa in carico del paziente da parte dello specialista, per cui i controlli sono programmati e fissati direttamente mantenendo la continuità assistenziale. Sono inoltre eseguite anche prestazioni operative come le sostituzioni di catetere vescicale e altre.

L’attività era stata sospesa dallo scorso febbraio, a causa di una riduzione del personale specialista che non permetteva più il mantenimento di un’attività decentrata rispetto all’Ospedale di Cento, sede del reparto di ricovero.

Negli ultimi mesi, nell’ambito di una complessiva riorganizzazione provinciale e distrettuale dell’attività urologica, sia per i ricoveri che per l’attività ambulatoriale, anche a Bondeno è stata ripristinata questa importante funzione specialistica, rispettando l’impegno preso con il Sindaco e con l’assessore Coletti di incrementare le attività già prima dell’apertura del nuovo stralcio della casa della Salute, tutt’ora oggetto di lavori di ristrutturazione.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.