7 settembre 2017 - Ferrara, Cronaca

Tutte le sfumature del verde in rassegna al Parco Massari

Sabato 9 e domenica 10 settembre

Piante di tutte le forme e le provenienze, artigianato artistico, incontri con esperti di florovivaismo e attività per i più piccoli. L'appuntamento, per tutti gli amanti del verde, è con la prima edizione settembrina di 'Giardini Estensi', sabato 9 e domenica 10 al Parco Massari di Ferrara.
La manifestazione, organizzata dall'Associazione Pro Art, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ferrara e il coinvolgimento di professionisti, tecnici e giornalisti del settore, ha in serbo un nutrito programma di proposte per tutte le età, distribuite lungo tutto l'arco delle due giornate.
Per illustrarne tutti i dettagli sono intervenuti stamani in conferenza stampa, tra gli altri, l'assessore al Commercio del Comune di Ferrara Roberto Serra insieme a Paolo Orsatti (presidente) e Giuliana Artioli dell'associazione Ferrara ProArt.
"Sarà - ha anticipato Paolo Orsatti - una due giorni interamente dedicata al verde sostenibile e a tutto ciò che ruota attorno al florovivaismo, con un carnet di eventi molto ricco che comprende anche diverse attività per il benessere del corpo e della mente. Siamo onorati di poter utilizzare per la nostra manifestazione un luogo tanto speciale per i ferraresi come il Parco Massari, vero scrigno verde della città con essenze arboree pregiatissime".
"Sulla scorta dei grandi numeri registrati dalle passate edizioni primaverili - ha dichiarato l'assessore Serra - ci sono buoni auspici perché anche questa proposta settembrina ottenga il giusto successo. Abbiamo voluto scegliere una sede diversa anche a sottolineare il fatto che Ferrara non offre solo le consuete piazze del centro storico come teatro di iniziative e manifestazioni, ma è ricca di altri bellissimi spazi come il Parco Massari, per il quale abbiamo comunque scelto di lasciare libero accesso a chiunque anche durante la manifestazione di sabato e domenica".

Il calendario aggiornato della manifestazione sul sito: www.giardiniestensi.it

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.