16 agosto 2017 - Ferrara, Cronaca

‘Puedes Summer Night 2017', le regole per le bevande

Vendita da asporto e somministrazione

In occasione della manifestazione ‘Puedes Summer Night 2017', dal 15 al 27 agosto, dalle 19 alle 4 (del giorno successivo), a tutte le attività dislocate nel sottomura di via Baluardi è vietata la vendita per asporto di bevande di qualunque genere contenute in recipienti di vetro o metallo o altro materiale rigido, spiega il Comune in una nota stampa. Il divieto riguarda anche eventuali esercizi di vendita ambulante ed esercizi commerciali presenti nella zona. A prevederlo è un'ordinanza comunale (Pg. 89607/17 del 27.07.2017) mirata a evitare situazioni di pericolo causate da residui di vetro o metallo.

Lo stesso provvedimento vieta inoltre la somministrazione di bevande di qualunque genere contenute in recipienti di vetro, metallo o altro materiale rigido tranne nell'area della manifestazione denominata ‘Area aperitivo'. In tale area è pertanto consentita la somministrazione di bevande anche in bicchieri di vetro e tale deroga è consentita solo dalle 18 alle 22 dal 15 al 18 agosto 2017. La deroga non vale invece nei giorni coincidenti con il Ferrara Buskers Festival: dal 19 al 27 agosto, escluso il 21 agosto 2017.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.