13 dicembre 2016 - Ferrara, Cronaca

Un percorso museale nella "Cella del Tasso"

Agenzia del Demanio, firmato l'atto di concessione al Comune di Ferrara di alcuni locali del "Frescobaldi"

L'Agenzia del Demanio per la valorizzazione culturale del patrimonio. E' stato firmato, è spiegato in una nota stampa, l’atto di concessione al Comune di Ferrara di alcuni locali seminterrati del Conservatorio di Musica Girolamo Frescobaldi denominati “Cella del Tasso” per la realizzazione di un percorso museale. L’iniziativa permetterà la visita al pubblico di luoghi che rivestono considerevole importanza per la città e rappresenta uno stimolo per la valorizzazione culturale del territorio.
Si tratta di un passo di concreta attuazione del Protocollo di Intesa sottoscritto lo scorso 30 giugno tra Agenzia del Demanio, Comune e Conservatorio di Ferrara per la valorizzazione culturale dell’Auditorium e dei suoi seminterrati. A sua volta il Protocollo ha significato il primo tassello operativo nell’ambito del più ampio “Accordo per la valorizzazione sostenibile delle aree e degli immobili pubblici di eccellenza della città di Ferrara” firmato a ottobre 2015 dall’Agenzia del Demanio e da numerosi altri soggetti istituzionali.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi