18 novembre 2016 - Ferrara, Eventi

Natale 2016, a Ferrara si accendono le luminarie

Il 19 novembre

Musica, spettacoli e animazioni accompagneranno sabato 19 novembre, spiega il Comune in una nota, l'accensione delle luminarie in piazza Trento e Trieste, piazza del Municipio e corso Martiri della Libertà, per dare l'avvio ufficiale alle iniziative natalizie in centro storico.
Alle 16,30 in piazza Trento Trieste, concerto in collaborazione con il Conservatorio G. Frescobaldi, cui seguiranno momenti di spettacolo e animazione, con la partecipazione dell’attore Stefano Muroni e del sand artist Mauro Masi in occasione dell’inaugurazione del Fideuram Christmas Village. Il tutto culminerà nell’accensione delle luminarie.
Nelle giornate di sabato 19 novembre dalle 18 alle 23 e di domenica 20 dalle 10 alle 20 il centro storico ospiterà anche la manifestazione 'Calici d'Autunno', a cura di FEshion Eventi, che coinvolgerà cinque aziende collocate nelle casette di legno del ‘Fideuram Christmas Village’ e dodici attività (bar e ristoranti) del centro storico, attraverso un percorso di degustazione enogastronomica itinerante tra le principali vie della zona pedonale del centro storico.
Piazza Trento Trieste, il cuore della città, farà da cornice dal 19 novembre all’8 gennaio prossimi al Fideuram Christmas Village, uno spazio allestito con eleganti chioschi in legno che ospiteranno artigiani, associazioni di volontariato e attività commerciali, oltre ad animazioni per bambini ed adulti, iniziative speciali del mondo del volontariato e piccoli eventi sportivi. Tutte le iniziative di ‘Natale è in centro a Ferrara’ sono a cura dell’Ati composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori da Mare, in collaborazione con il Comune di Ferrara.

Programma completo sul sito: http://capodannoferrara.com

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.