27 settembre 2016 - Ferrara, Eventi

"AmatriciAMO", gastronomia e beneficenza alla Sagra dell'Anguilla

Apertura strordinaria dello stand il 27 settembre

Martedì 27 settembre lo stand gastronomico Sagra dell’Anguilla propone un'apertura straordinaria e all'insegna della beneficenza. Sotto il titolo “AmatriciAMO”, dalle 19,30 luci e cucine della grande tensostruttura allestita in Argine Fattibello per la XVIII edizione della grande kermesse che Comacchio dedica alla ‘regina delle valli’ si accenderanno. Ma per l’occasione bragiolette, brodetto, fritti di valle e mare, anguilla ai ferri e le altre specialità della cucina tipica comacchiese non saranno in menu. In tavola verrà proposta un’unica pietanza, ovvero un generoso piatto di spaghetti al torchio all’Amatriciana accompagnato ad un bicchiere di vino Bianco del Bosco che costeranno appena 5 euro. Non solo: l’intero incasso sarà devoluto al numero solidale nazionale 45500 coordinato dal Dipartimento della Protezione Civile, in quanto – spiega Vaide Pozzati, il presidente dell’Unione Sportiva Volania – le principali materie prime necessarie alla preparazione del tipico primo piatto di Amatrice, uno dei paesi più colpiti dal sisma del 24 agosto, ci sono state donate da un pool di importanti realtà agroalimentari della nostra provincia: Artigiani Pastai Bondi di Ferrara; Tenuta Garusola-Cooperativa Giulio Bellini di Filo di Argenta e Salumificio Magnoni, di Vigarano Mainarda.

News e programma completo degli eventi in programma fino al 9 ottobre – insieme a proposte di soggiorno e info dedicate – consultando il sito www.sagradellanguilla.it

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.