21 dicembre 2015 - Ferrara, Cronaca

L’albero di Natale di Ferrara tra i 10 più belli d’Italia

Insieme a Milano, Roma e Firenze

A pochi giorni dalle prossime festività natalizie, il sito internazionale di ricerca viaggi e voli low cost momondo.it dedica agli amanti del Natale una guida ai dieci alberi più belli e originali della penisola.

Un percorso che attraversa tutta l’Italia, dalle Dolomiti alla Sicilia, in un susseguirsi di luci colorate e visioni mozzafiato.

Ferrara, arte vetraria in mostra

Tra gli alberi di Natale segnalati da momondo, quello interamente composto di vetro di Murano attualmente in Piazza della Cattedrale a Ferrara.

Realizzato dal Maestro vetraio Simone Cenedese è, con i suoi oltre 8 metri di altezza l’albero di Natale in vetro soffiato più grande al mondo. Composto da 1000 tubi di vetro illuminati, dà vita a un gioco di riflessi unico nel suo genere.

Fino al 10 gennaio nel centro della città, è pronto ad accogliere chi sceglierà Ferrara per trascorrere un Natale all’insegna della tradizione e dell’innovazione.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.