16 ottobre 2015 - Ferrara, Cronaca

Decoro urbano, nuovo volto per Bondeno

La giunta comunale approva un pacchetto di interventi

Bondeno cambia look: nuova illuminazione, nuovi spazi a uso pubblico, strade più sicure. E' questo il pacchetto di interventi approvato dalla giunta comunale per il decoro e la riqualificazione urbana e il miglioramento di alcune strutture cittadine.
Come spiega l'Amministrazione, il piano prevede un investimento di ulteriori 40mila euro per il completamento del piano illuminazione pubblica già avviato, con il potenziamento e l'installazione di decine di nuovi punti luce per migliorare la fruibilità e la sicurezza di vie e spazi a suo dei cittadini come ad esempio il parcheggio della Polisportiva di Pilastri. Diecimila euro saranno invece stanziati per la nuova illuminazione esterna del Centro2000, con scenografici punti luce a Led per illuminare la facciata dello stabile Liberty, valorizzandone gli aspetti storico, artistico e sociale (vedi rendering in allegato).

 

Attenzione anche alla sicurezza delle strade: tra Bondeno, Zerbinate, Pilastri e Ponte Rodoni, sono stati previsti interventi di sistemazione e messa in posa di barriere stradali, individuando i punti di maggiore criticità. A tal fine la giunta ha previsto lo sblocco di 12.200 euro.
Il 'pacchetto' di interventi prevede inoltre lavori di miglioramento a locali e impianti a uso pubblico. Seimila e cento euro sono dedicati alla rifunzionalizzazione della ludoteca di Spazio 29 di via Veneto. I locali saranno inaugurati tra poche settimane. La giunta consegna alla città una ludoteca più bella, più comoda, più confortevole e riscaldata a dovere. Quasi 33mila euro sono dedicati a lavori alla centrale termica della bocciofila. "Il pacchetto per il decoro urbano è uno dei segni dell'attenzione continua che riponiamo nella sicurezza e nella qualità della vita dei cittadini, a cui vogliamo consegnare strade, collegamenti, spazi e locali pubblici confortevoli, efficienti e sempre migliori. Il 'piano' luci dice inoltre di un'attenzione anche all'aspetto funzionale ed estetico: vogliamo un Comune bello, accogliente e sicuro", dicono il sindaco Fabio Bergamini e l'assessore Marco Vincenzi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.