29 maggio 2015 - Ferrara, Politica

Elezioni Bondeno 2015, guida al voto

Alle urne il 31 maggio dalle 7 alle 23

Anche Bondeno si prepara alla sfida elettorale del 31 maggio prossimo. Al 15esimo giorno sono 12.159 gli elettori,  5.806 maschi e 6.353 femmine; 18 gli elettori comunitari. I cittadini sono chiamati a scegliere il successore dell'attuale capogruppo della Lega Nord in Regione Alan Fabbri, eletto alle Regionali dello scorso anno. In ordine di estrazione, i candidati sindaco sono  Fabio Bergamini, sostenuto da Fratelli d’Italia, Forza Italia, lista civica e avanti!, Lega Nord, Uniti di Centro; Luca Pancaldi, Civica per Bondeno; Massimo Sgarbi, Noi per Voi, Pd. 

Sono otto i Comuni dell’Emilia-Romagna che domenica 31 maggio andranno al voto per eleggere il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale. E sono quattro i Comuni reggiani nei quali i cittadini saranno chiamati nella stessa giornata del 31 ad esprimersi per il sì o il no alla fusione.Per quanto riguarda le elezioni amministrative sono oltre 79mila gli elettori complessivamente chiamati alle urne. Nella rosa non c’è nessun capoluogo di provincia mentre solo Faenza e Bondeno superano i 15.000 abitanti e potrebbero, quindi, eventualmente andare al ballottaggio nel caso nessuno dei candidati raggiungerà il 50%. Si voterà in un solo giorno, dalle 7 alle 23 di domenica prossima. La data dell’eventuale ballottaggio è fissata per il 14 giugno.

 

 

In allegato il fac simile della scheda elettorale per le elezioni di Bondeno.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.