14 marzo 2015 - Ferrara, Cronaca, Politica

Ferrara, cordoglio per la scomparsa di Nino Cristofori

Il politico si è spento questa mattina

Si è spento questa mattina, a 84 anni, Nino Cristofori: ferrarese, è stato tra i protagonisti della vita politica italiana, nelle file della Democrazia Cristiana. Fu anche Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale. “A nome mio, della segreteria provinciale e di tutto il PD di Ferrara esprimo cordoglio per la scomparsa di Nino Cristofori e porgo le più sincere condoglianze a tutti i suoi famigliari”, afferma Paolo Calvano.

“Nino Cristofori, che negli anni del suo impegno politico ha ricoperto il ruolo di Deputato, Ministro e Sottosegretario, ha sempre operato con dedizione e abnegazione. Figura di spicco nel panorama nazionale, ha portato Ferrara ed il nostro territorio al centro di azioni e politiche: anche se si era ritirato da un lungo periodo, è innegabile il vuoto che lascia nella politica ferrarese”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.