15 novembre 2014 - Ferrara, Politica

Ferrara, "una giornata a 5 Stelle"

In vista delle Regionali, domenica 16 in città i deputati Di Battista e Daga.

Domenica 16 novembre "sarà un'intera giornata a 5 Stelle per la città di Ferrara", spiega il Movimento. Si comincerà al mattino, a partire dalle 10.30, con un'agorà pubblica in Piazza Trento Trieste. Il deputato a 5 Stelle Alessandro Di Battista affiancherà la candidata presidente della Regione Emilia-Romagna Giulia Gibertoni; saranno presenti i quattro candidati consiglieri della circoscrizione di Ferrara (Paola Batistini, Massimo Boggian, Alessandro Cantale e Gabriella Ventura) a fare gli onori di casa. "Un'interessante occasione per incontrare i rappresentanti del M5S che da sempre prediligono l'incontro diretto con i cittadini ai salotti mediatici, il confronto alle ricette magiche. Si parlerà delle proposte che il M5S intende portare in Consiglio Regionale: Rifiuti Zero e lotta agli inceneritori per un ambiente più salubre; incentivazione alla PMI; miglioramento del Sistema Sanitario pubblico; promozione dei prodotti agricoli emiliano-romagnoli, tutela e manutenzione del territorio con stop al cemento inutile e al petrolio". 

 

Si proseguirà nel pomeriggio con un incontro pubblico, dalle 17.30 al Volto del Cavallo, con la parlamentare del M5S Federica Daga, "con cui affronteremo il tema acqua pubblica. L'acqua pubblica è un principio sancito dal Referendum del 2011 e mai applicato dalle amministrazioni in carica. Siamo pienamente consapevoli che questa strada è sempre più in salita, alla luce dei recenti decreti e leggi emanate dal Governo Renzi e approvate a colpi di  fiducia, senza dibattito parlamentare (Sblocca Italia, legge di stabilità, jobs act...), ma solo questo è il motore del vero cambiamento e noi vogliamo tenerlo acceso.

 

Alessandro Di Battista e Federica Daga racconteranno, con la passione che li contraddistingue, il lavoro dei pentastellati in Parlamento, lavoro spesso 'oscurato' dai media nazionali. Informarsi direttamente e incontrare i propri rappresentanti è sempre raccomandabile, e in questi tempi di iperattività mediatica del nostro Presidente del Consiglio, addirittura indispensabile".

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.