30 luglio 2014 - Ferrara, Cronaca, Politica

Provincia di Ferrara: il 29 settembre si vota

Ferrara - Lunedì 29 settembre dalle 8 alle 20 nel seggio allestito nella sala Alfonso I d’Este in Castello Estense, si terranno le votazioni per eleggere il nuovo presidente della Provincia e i dodici componenti del Consiglio provinciale.

A stabilirlo il decreto a firma della presidente della Provincia in carica, Marcella Zappaterra, a seguito delle disposizioni dettate dalla legge Delrio (56 del 2014), su città metropolitane, Province, unioni e fusioni di Comuni. Secondo tale decreto, inoltre, presidente e Consiglio saranno eletti dai sindaci e consiglieri comunali dei Comuni del territorio.

Sono, invece, eleggibili (cioè elettorato passivo), alla carica di presidente i sindaci e i consiglieri provinciali uscenti, mentre possono essere eletti consiglieri provinciali i sindaci, i consiglieri comunali in carica e quelli provinciali uscenti (cioè chi ha fatto parte dell’ultima assemblea del Castello Estense).

Le candidature alla carica di presidente e le liste di candidati a consigliere provinciale devono essere presentate all’ufficio elettorale (per l’occasione costituito in Provincia), dalle 8 alle 20 di lunedì 8 settembre e dalle 8 alle 12 del giorno seguente.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.