23 luglio 2014 - Ferrara, Cronaca

Lavori di consolidamento alla "Prospettiva"

Ferrara - Riguarderanno la Prospettiva della Ghiara e tre fornici delle mura estensi i lavori di manutenzione in programma a partire da venerdì 25 luglio, con conclusione prevista per venerdì 1 agosto.

Gli interventi, mirati alla verifica della solidità delle coperture, delle cornici e degli elementi ornamentali delle strutture murarie, prenderanno il via dalla Prospettiva della Ghiara in via Porta Romana - via XX Settembre, interessata dai lavori nella giornata del 25 luglio. Lunedì 28 sarà invece la volta del fornice di via Azzo Novello - viale Orlando Furioso, mentre martedì 29 e mercoledì 30 si interverrà sul fornice di viale Tumiati - viale Belvedere e, infine, giovedì 31 luglio e venerdì 1 agosto sul fornice di piazzale Medaglie D'Oro - Punta della Giovecca.
I lavori saranno eseguiti tra le 8 e le 12 e tra le 13,30 e le 18,30 e per consentirne lo svolgimento saranno istituite strettoie sulle carreggiate delle strade interessate, dove resterà comunque sempre garantito il transito di veicoli, pedoni e biciclette, con possibili rallentamenti del traffico. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.