10 luglio 2014 - Ferrara, Cronaca

Il 12 luglio e il 13 luglio SS16 "Adriatica" chiusa in entrambe le direzioni

Ferrara - Per consentire alcune lavorazioni nell'ambito degli interventi di ricostruzione dell'impalcato del ponte lungo la strada statale 16 "Adriatica", in località Monestirolo (km 91,860), nel comune di Ferrara, saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito.

A comunicarlo una nota stampa dell'ANAS, che precisa che In particolare, dalle 7 di sabato 12 luglio alle 22 di domenica 13 luglio la SS16 "Adriatica" sarà chiusa in entrambe le direzioni. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria, con indicazioni sul posto. Il percorso alternativo prevede, per i veicoli in direzione di Ferrara, la percorrenza di via Montesanto, via Scacerna, strada provinciale 65 e via dei Prati; il traffico in direzione Ravenna sarà invece deviato sulla strada provinciale 22 per poi proseguire sulla SP65 e sulla SP37.

L'itinerario prevede un incremento dei tempi di percorrenza di circa 5 minuti in direzione Ferrara e di circa 7 minuti in direzione Ravenna.

Dalle 22 di domenica 13 luglio alle 22 di sabato 26 luglio, inoltre, sarà istituito il restringimento delle corsie in corrispondenza del cantiere per circa 400 metri, con transito consentito in entrambe le direzioni a velocità massima di 40 km/h.

Le modalità di esecuzione sono state concordate nei giorni scorsi presso la Prefettura di Ferrara. Per i percorsi alternativi consultare il sito del Comune di Ferrara. 

L'Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in "App store" e in "Play store". Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas' per informazioni sull'intera rete Anas.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi