27 giugno 2014 - Ferrara, Cronaca

Lavori sulla rotatoria di via Ferraresi

Ferrara - Il Servizio Infrastrutture Mobilità e Traffico del Comune di Ferrara ha comunicato che a partire da  martedì 1 luglio  avranno inizio i lavori per la realizzazione della nuova intersezione della rotatoria di via Ferraresi con via Beethoven. L'intervento è funzionale sia all'operatività delle rampe di accesso dello svincolo Ferraresi/Beethoven della tangenziale ovest, sia al collegamento con l'urbanizzazione che vedrà sorgere l'insediamento dell'azienda Decathlon.

La viabilità seguirà le seguenti modifiche:

nella prima fase dei lavori verrà chiusa al transito la sola corsia di marcia di via Beethoven con direzione via Ferraresi a partire dall'incrocio con via Tassoni.

I veicoli provenienti da via Bologna con direzione via Beethoven - via Ferraresi potranno utilizzare il percorso alternativo costituito da via Giuseppe Bardellini - viale Krasnodar - via Carlo Porta.

In questa fase il transito veicolare sulla via Ferraresi non subirà alcuna modifica. Pertanto, i veicoli provenienti da via Veneziani potranno svoltare normalmente sulla via Beethoven con direzione via Bologna.

Per tutta la durata dei lavori:

- via Chailly sarà accessibile solamente da via Verga, conseguentemente sarà vietato l'accesso da e per via Beethoven (diventerà strada a fondo chiuso).

- sarà vietato l'ingresso ai mezzi pesanti con portata superiore a 3,5 t. (eccetto carico e scarico) sulla via Beethoven a partire dall'ingresso della rotatoria con via Bologna in direzione di via Ferraresi. I mezzi pesanti pertanto potranno proseguire sulla via Bologna in direzione periferia.

Il tempo previsto per la durata dei lavori è di due settimane, salvo avverse condizioni meteo.

Eventuali aggiornamenti della viabilità verranno diffusi attraverso ulteriori comunicati.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi