23 giugno 2014 - Ferrara, Economia & Lavoro

Fare impresa: siate SMART

Ferrara - Aiutare lo sviluppo di nuovi progetti d’impresa innovativi, questo è l’obiettivo di SIPRO e dell’invito a presentare offerta rivolto a imprese, enti di ricerca, fondazioni, società consortili e associazioni con esperienza nel sostenere nuove iniziative imprenditoriali, che viene pubblicato oggi lunedì 23 giugno.

L’attività si inserisce nel progetto di cooperazione territoriale SMART INNO, progetto recentemente avviato coinvolgente 17 regioni di 8 Paesi adriatici, che mira a creare meccanismi volti al supporto della capacità di ricerca e innovazione delle piccole e medie imprese, attraverso lo sviluppo di un sistema di networking che sfrutti sinergie fra cluster, definisca strumenti finanziari, forme di coaching e propensione all’investimento.

L’idea alla base del progetto che SIPRO intende realizzare è quella di intervenire a sostegno di nuove imprese e idee innovative, con particolare attenzione a quelle appartenenti al settore delle attività culturali e creative, ideando per loro  un percorso su misura che preveda sia brevi momenti formativi di gruppo, sia vere e proprie azioni di coaching sulla base del loro reale fabbisogno.

L’invito a presentare proposte è stato pubblicato sul sito di SIPRO; sarà possibile presentare offerta fino al 23 di Luglio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.