19 giugno 2014 - Ferrara, Cronaca, Eventi

Ferrara Bio per scelta

Ferrara - Sabato e domenica a Ferrara, in piazza Municipale, si terrà "BioPer tutti!", prima grande manifestazione ferrarese dedicata a promuovere la Cultura del Biologico e il suo prezioso ruolo nella salvaguardia della qualità del cibo, della salute delle persone e dell’ambiente.

Informazione, formazione, approfondimento, gioco, animazione e condivisione saranno al centro delle attività proposte dagli organizzatori.

Gli agricoltori bio locali insieme agli altri espositori guideranno gli ospiti attraverso un percorso alla ricerca del vivere sano: prodotti biologici, biodinamici e a km zero, saranno al centro del mercato contadino, mentre tessuti, abbigliamento, accessori e cosmetici eco-bio saranno proposti nell’area dedicata ai nuovi stili di vita.

BioPerTutti! sarà anche una occasione per conoscere i protagonisti del Bio dell’Emilia Romagna e per scoprire le tante buone pratiche presenti nel territorio. Una grandeopportunità di scambio e di aggregazione per generare consapevolezza e gettare i semi per un nuovo tipo di dialogo tra le persone, per dare impulso ad un’economia sostenibile e partecipata, basata sulla filiera corta, sulla qualità dei prodotti, e su valori non riconducibili unicamente allo scambio monetario.

L’evento è realizzato con la collaborazione e il Patrocinio del Comune di Ferrara, con il Patrocinio del Museo civico di Storia naturale e quello della Camera di  Commercio di Ferrara.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.