17 giugno 2014 - Ferrara, Cronaca

#maturità2014 domani si parte

Ferrara - Domani al via gli esami di maturità anche a Ferrara, quellipiù "social" che mai e gli ultimi a svolgersi prima del'applicazione degli esami "alla Gelmini". Dal prossimo ano scolastico entreranno in vigore i nuovi programmi ministeriali e anche gli esami saranno diversi. Questa ultima tornata è stata organizzata secondo i risultati di più di 400 test poratti a termine dal ministro del Governo Berlusconi.

A Ferrara saranno 2500 i ragazzi impegnati: si comincia domani, mercoledì 18 giugno con la prova di Italiano  -  nella consueta quaterna di opzioni (analisi del testo, saggio breve/articolo di giornale, tema storico e tema di attualità). Giovedì 19 in programma la seconda prova scritta :  Greco al classico, Matematica allo scientifico e Lingua straniera al liceo linguistico. Lunedì 23 giugno sarà la volta della terza prova: quasi sempre sottoforma di test a domande aperte, chiuse o nella tipologia mista.

Sul web e i social network impazza da giorni il "tototema", gli argomenti più attesi Pascoli, Papa Bergoglio, i dieci anni di Facebook.... ovvio che nessuno di questi sarà domani nel plico virtuale che le scuole riceveranno. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.