8 giugno 2014 - Ferrara, Cronaca, Eventi

Il festival dei bambini da Comacchio a Cattolica

Ferrara - Dai lidi di Comacchio a Cattolica dal 14 al 21 giugno si terrà la prima edizione de 'Il festival dei bambini' : oltre cento appuntamenti in programma lungo la riviera emiliano-romagnola che coinvolgono bambini e famiglie.

Organizzato dall'Unione di Prodotto Costa in collaborazione con Apt Servizi Emilia-Romagna l'evento animerà 110 chilomentri di costa arricchendo le proposte del Consorzio 'La riviera dei parchi', il più grande distretto di parchi divertimento d'Europa, con proposte legate al mondo della natura e degli animali, attività in spiaggia, animazione, spettacoli (quelli dei burattini in particolare) e iniziative didattiche e culturali (con corsi e laboratori). Ma anche visite guidate in fattoria, il mercatino del baratto, attività sportive (di beach tennis, volley, tornei di biliardino).

Nell'ambito del Festival dei Bambini, il Comune di Comacchio, in collaborazione con la cooperativa sociale Girogirotondo e con le associazioni di volontariato del territorio, organizza per sabato 21 giugno 2014 una sgargiante parata di barche allegoriche, che animeranno i canali e le vie del centro storico. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.