Ferrara "archeologica"

Ferrara - Venerdì 4 aprile alle 11, nel Salone d'Onore - Residenza Municipale, avrà luogo l'inaugurazione dell'allestimento espositivo documentario "PSA Programma Speciale D'Area centro storico. Gli interventi a Ferrara come prima più di prima".

Nell'occasione verrà anche presentata in sala Arazzi la mostra "Ferrara al tempo di Ercole I d'Este. Scavi archeologici, restauri e riqualificazione urbana nel centro storico della città", che sarà inaugurata sabato 5 aprile alle 17, nella sede del Museo Archeologico Nazionale di Ferrara (Palazzo Costabili detto di Ludovico il Moro in via XX Settembre).

All'appuntamento interverranno il Sindaco di Ferrara, il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna, la responsabile degli scavi di Ferrara Chiara Guarnieri per la Soprintendenza ai Beni Archeologici dell'Emilia-Romagna, gli Assessori comunali ai Lavori Pubblici, alla Ciltura e all'Urbanistica. Sarà inoltre l'occasione per fare il punto sullo stato di realizzazione del Programma Speciale d'Area del Centro Storico di Ferrara.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.