28 marzo 2014 - Ferrara, Cronaca, Eventi

"Piantala" a Ferrara

Ferrara - Grazie all’adesione dei cittadini ferraresi alla campagna di Hera “Passa alla bolletta elettronica. Regala un albero alla tua città” è stata inaugurata questa mattina la nuova area verde di via Camilla Ravera, dove alla fine dello scorso anno sono stati piantumati 25 nuovi alberi donati dalla multiutility.
La campagna di Hera promuove il passaggio dalla bolletta cartacea a quella on-line, legando il risultato alla piantumazione di alberi. Grazie all’adesione dei cittadini ferraresi, Hera ha potuto così donare alla città 50 alberi di cui 25 piantumati in via Pontegradella e questi 25 che, collocati alla fine dell’anno scorso nell’Area di via Camilla Ravera, aumenteranno l'ombreggiatura migliorando l'aspetto estetico e la fruizione dell’area verde. Le nuove piante messe a dimora sono di tre specie: Pioppo Bianco, Bagolaro e Tiglio Selvatico.
Non finisce qui: altri 50 alberi sono in arrivo a Ferrara. La campagna è infatti arrivata al secondo traguardo prefissato: superate le 50.000 adesioni a Ferrara entro fine anno ci sarà la piantumazione di altri 50 alberi: nell’Area di viale Cesare Battisti e di via Francesco Migliari a Pontelagoscuro.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.