20 maggio 2010 - Ferrara, Cultura e Spettacoli

Quadri e poesie di Giorgio Palmieri

Una mostra omaggio del liceo Ariosto a uno dei suoi docenti

Il liceo Ariosto rende omaggio a uno dei suoi docenti, Giorgio Palmieri, presentando al pubblico i suoi lavori poetici e pittorici. Sabato 22 maggio alle 10,30 sarà infatti inaugurata, nell’Ala Nuova dell’istituto di via Arianuova una mostra di suoi dipinti accompagnata dalla presentazione del volume “Non naufraghi ancora”, che è insieme silloge di poesie scritte tra il 2007 e il 2008 e catalogo delle tele esposte.

L’iniziativa, organizzata dagli insegnanti del liceo dove Palmieri ha insegnato Lingua e letteratura inglese per 23 anni, è promossa dall’Assessorato alla Cultura Turismo e Giovani del Comune di Ferrara, che su segnalazione di Gianna Vancini, presidente del Gruppo Scrittori Ferraresi di cui l’artista era socio, ha incaricato il centro Stampa comunale della realizzazione del libretto di poesie. La mostra resterà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino al 5 giugno prossimo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17,30 e il sabato dalle 9 alle 12,30.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.