15 marzo 2014 - Ferrara, Cronaca

Piazzale Medaglie d'Oro si rifà il look

Ferrara - Partiranno lunedì 17 i lavori di pavimentazione in porfido in piazzale Medaglie d'Oro. L'intervento prevede la rimozione di tutta l'attuale pavimentazione in materiale lapideo, cui seguiranno la verifica e l'eventuale sistemazione del sottofondo e infine il ripristino dei cubetti.
Dalle 9.30 di lunedì 17 marzo e per il periodo di esecuzione dei lavori, circa 30 giorni lavorativi, sarà vietato il transito dei veicoli nell'area pavimentata in porfido.

Diverse le deviazioni consigliate per favorire la regolare viabilità: in particolare, per i veicoli provenienti da corso Giovecca sarà obbligatoria la svolta a destra (prima della Prospettiva) in via Caneva, dove sarà istituito il senso unico di marcia con direzione da corso Giovecca verso via Cisterna del Follo. Per i veicoli provenienti da viale Alfonso I d'Este rimarrà invariato l'obbligo di svolta a destra in direzione via Pomposa, mentre per quelli in arrivo da via Pomposa e via Caldirolo sarà obbligatoria la svolta a destra in Rampari di San Rocco. Infine per i veicoli circolanti in Rampari di San Rocco con provenienza da corso Porta Mare sarà presente la segnalazione di 'strada senza uscita' all'intersezione con via Fossato di Mortara.

Anche alcune linee bus subiranno cambiamenti nei percorsi: TPER informa infatti che e linee interessate dalle deviazioni sono le urbane 1, 6, 7, 9, 13 e 21, il servizio scolastico "Scuole Medie Dante - Bonati", le linee supplementari scolastiche 392, 394 e 399 ed i collegamenti extraurbani 310, 312, 314, 320, 321, 322, 326, 323, 331, 340, 341, 342, 344, 345.

Il dettaglio completo dei percorsi alternativi è consultabile sul sito internet di Tper, www.tper.it, nella sezione Notizie, al link www.tper.it/lavorife.

Da lunedì e per i primi giorni in cui saranno attive le deviazioni, sarà presente in Piazzale Medaglie d'Oro personale Tper per fornire all'utenza indicazioni utili sulle modifiche ai servizi.

Saranno inoltre presenti cartelli informativi alle fermate temporaneamente soppresse e a quelle provvisoriamente istituite sui percorsi alternativi

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi