20 maggio 2010 - Ferrara, Cronaca

Microbiologi a convegno

Alla chiesa San Francesco un corso nazionale dell'Azienda Ospedaliera

Venerdì 21 maggio presso la Sala Conferenze della Chiesa di San Francesco si svolgerà il Corso a carattere Nazionale “L‘ appropriatezza in Microbiologia Clinica”. Il corso, organizzato dall’Unità Semplice Dipartimentale di Microbiologia Clinica e Sierologia del Dipartimento di Laboratorio Unico Provinciale con il Patrocinio dell’Associazione Microbiologi Clinici Italiani (Amcli), è rivolto a microbiologi clinici, infettivologi, intensivisti, epidemiologi, internisti e a tutti gli operatori sanitari che s’interessano d’infezioni e delle relative problematiche.

In una realtà caratterizzata dalla limitazione delle risorse economiche, per ottenere un miglioramento dell’efficienza dei Servizi Sanitari è importante realizzare percorsi clinico-diagnostici condivisi, concepiti secondo criteri di efficacia e appropriatezza e che migliorino il rapporto ed il confronto fra i Microbiologi Clinici ed il Laboratorio di Microbiologia.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.