28 febbraio 2014 - Ferrara, Cronaca, Eventi

Viabilità di Carnevale

Ferrara - Nel fine settimana saranno diversi i dispositivi di viabilità straordinaria messi in campo dal Comune di Ferrara per permettere lo svolgimento delle manifestazioni connesse al Carnevale.
Nel pomeriggio di sabato 1 marzo, per permettere il passaggio del corteo storico organizzato in occasione del Carnevale Rinascimentale a Ferrara, sarà sospesa la circolazione di tutti i veicoli per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della manifestazione.
Il corteo prenderà il via alle 16,30 da Palazzo Schifanoia e proseguirà per via Scandiana, via Madama, via Savonarola, via Voltapaletto, via Canonica, via Adelardi, piazza Cattedrale e piazza Municipale. Qui, alle 17,15 si terrà la rappresentazione della commedia 'Lucrezia, le donne, i cavalier, l'arme, gli amori, e altro ancora nella Ferrara del Cinquecento'.
Solo in caso di forte maltempo il corteo storico non avrà luogo e al suo posto, alle 17 nella sala ex Borsa (corso Ercole I d'Este, 1), si terrà lo spettacolo teatrale dedicato a Lucrezia.
Nella stessa giornata a Pontelagoscuro - dalle 14,30 alle 18 - è prevista la consueta festa di carnevale organizzata dalla Circoscrizione 3 in piazza Buozzi : per permettere la sfilata dei carri allegorici e del trenino, in via della Pace, via Ribolla e via Del Risorgimento sarà sospesa la circolazione dei veicoli per il tempo strettamente necessario a consentire il passaggio del corteo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi