4 febbraio 2014 - Ferrara, Cronaca, Terremoto Emilia

L'Aquilone che verrà

Ferrara - Continua senza sosta il cammino della nuova scuola d'infanzia comunale Aquilone: a conclusione infatti delle procedure della gara d'appalto indetta dal Comune di Ferrara, la progettazione esecutiva e la realizzazione delle opere sono state aggiudicate all'impresa Arco Costruzioni di Ravenna.

Una volta completata la fase di progettazione esecutiva, che secondo le prescrizioni di gara dovrà avere una durata massima di venti giorni, il progetto dovrà poi ottenere le necessarie autorizzazioni, tra cui in particolare quella del Servizio Sismico, dopodiché i lavori di costruzione potranno prendere il via. L'impresa avrà quindi sei mesi di tempo per portare a termine l'opera.
In base al progetto approvato in fase definitiva dalla Giunta comunale nel luglio scorso, la nuova struttura sorgerà tra le vie Mambro e Krasnodar, nelle vicinanze della vecchia scuola resa inagibile dal sisma del 2012, e sarà edificata nel rispetto delle norme antisismiche e dei criteri di sostenibilità ambientale (leggi articolo).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi