27 gennaio 2014 - Ferrara, Cronaca

In attesa del Generale Inverno

Ferrara - Per quanti speravano che l'inverno mantenesse la promessa di essere mite, con le temperature generalmente più alte registrate negli ultimi anni, è tempo di tirare nuovamente fuori dall'armadio i piumini.

Anche se l'allerta meteo in Emilia Romagna lanciata poco fa prevede abbondanti nevicate nelle zone montane e pedemontane, lasciando fuori il ferrarese e il ravennate, dov'è però attesa tanta pioggia, è certo che le temperature subiranno cali di rilievo.

Il sito meteo dell'Areonautica Militare prevede infatti che stanotte la temperatura scenda a 0° e che domani si  manterrà fra i 2 e i 5 gradi, anche se a causa del vento e della pioggia la temperatura percepita potrebbe arrivare a -8°.

La situazione dovrebbe migliorare nella giornata di mercoledì per poi "precipitare" nella nottata fino a giovedì.

Fuori guanti e cappelli e - ovviamente - prudenza alla guida.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.