24 gennaio 2014 - Ferrara, Cronaca, Economia & Lavoro, Politica

La parità di genere al di là delle parole

Ferrara - L’assessore provinciale di Ferrara alle Pari Opportunità, Caterina Ferri, ha sottoscritto la Carta per le Pari Opportunità e per l'Uguaglianza sul Lavoro, promossa in Italia nel 2009 dal Ministero del Lavoro, dall'Ufficio delle consigliere di parità, dalla Fondazione Sodalitas e da una partnership di associazioni. 

“Il documento – puntualizza l’assessore - è una dichiarazione di intenti, sottoscritta 

volontariamente da imprese pubbliche e private, per la diffusione di una cultura aziendale e delle politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi”.

La sottoscrizione rientra in un ampio programma di iniziative in favore delle parità di genere e contro le discriminazioni che la Provincia promuove sul territorio provinciale.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.