15 gennaio 2014 - Ferrara, Cento, Cronaca

Mostra scambio antiquariato e collezionismo a Cento

Istruzioni per la partecipazione

Ferrara - Lo SUAP del Comune di Cento comunica che, così come previsto dalla L.R. 4/2013 che disciplina le modalità e i requisiti di partecipazione degli hobbisti ai mercatini, per partecipare alla “Mostra scambio antiquariato e collezionismo” è necessario rientrare in una delle seguenti casistiche:

- operatori commerciali, in possesso di autorizzazione per il commercio su area pubblica tipo A (con posteggio) o B (itinerante),

- hobbisti, non in possesso delle autorizzazioni di cui sopra, che vendono, barattano, propongono o espongono merci di modico valore e sono in possesso del tesserino identificativo rilasciato dal Comune di residenza.

Il tesserino identificativo per l'hobbista è rilasciato dall'Ufficio SUAP nelle giornate di apertura al pubblico (martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ora 13:00) ed eccezionalmente venerdì 17/01/2014 dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Per il rilascio è necessario presentare domanda, sulla base del modello previsto ed allegato alla DGR 844/2013, correlato da:

  • attestazione di versamento di € 200,00 (con bonifico bancario o bollettino postale o payer online, intestato a COMUNE DI CENTO SERVIZIO TESORERIA, con causale TESSERINO HOBBISTI),

  • n. 2 marche da bollo da € 16,00.

Inoltre ogni hobbista deve, in occasione della vidimazione del tesserino, consegnare l'elenco completo dei beni che deve vendere, barattare, proporre o esporre.

L'elenco deve contenere il relativo prezzo al pubblico e l'indicazione della persona fisica o giuridica da cui l'hobbista li ha acquisiti.

In caso di inottemperanza alla normativa sopracitata verranno applicate le disposizioni e sanzioni previste dall'Art. 7 bis comma 11 e 12 della L.R. 4/2013.

La normativa di riferimento e la modulistica da compilare è disponibile sul sito del Comune di Cento. E’ possibile ottenere informazioni sul rilascio del Tesserino anche presso l’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico, contattando il numero verde 800.375.515.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.