27 dicembre 2013 - Ferrara, Comacchio, Cento, Cronaca

Maltempo: mareggiate e piena del Reno

Ferrara - Il vento e le piogge dei giorni scorsi hanno poratto disagi anche nel ferrarese: sulla costa di Comcchio le mareggiate hanno insistito sulle spiagge e gli stabilimenti.

Allerta di protezione civile invece per la piena del fiume Reno, in nove comuni del Bolognese e nel territorio di Cento. I livelli idrometrici sono in costante aumento, in seguito alle diffuse e intense precipitazioni: da qui l'attivazione della fase di preallarme.

Secondo la Protezione Civile regionale sono possibili allagamenti di aree golenali, "con potenziale interessamento di abitazioni o attività private".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.