19 dicembre 2013 - Ferrara, Cronaca

Danneggiano dipinto in Chiesa: denunciati

Ferrara - Due uomini ferraresi, di 49 e 41 anni, sono stati denunciati in stato di libertà per danneggiamento aggravato.

B.M. e V.M., ieri mattina intorno alle 10.00, erano stati sorpresi da un prelato all’interno della Chiesa di San Girolamo di Via Pergolato a Ferrara mentre danneggiavano un'immagine sacra.

Vistisi scoperti i due sono scappati a piedi dal luogo sacro ma il prelato ha provveduto ad avvertire la Polizia: già alle 11.45 il personale della D.I.G.O.S.,  sulla scorta della descrizione fornita dal prelato all'atto della segnalazione, è riuscito a rintracciare fra via Brasavola e via Borgovado due individui corrispondenti alla descrizione fornita dalla Sala Operativa, motivo per il quale li ha accompagnati in Questura per i dovuti accertamenti.

Nel frattempo era stato convocato negli stessi Uffici il prelato, precedentemente recatosi anche presso la Stazione Carabinieri di Corso della Giovecca per formalizzare l’atto di querela per quanto accaduto: mentre si accingeva a salire le scale interne agli uffici, questo riconosceva nei due individui, che in quel momento stazionavano nel cortile interno della Questura, quelli che aveva sorpreso qualche ora in prima in chiesa.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.