9 dicembre 2013 - Ferrara, Economia & Lavoro, Eventi

A Ferrara il "mondo del fare" si incontra al MEme

Ferrara - Da oggi pomeriggio al 15 dicembre Ferrara sarà teatro del MEme, manifestazione che gli stessi organizzatori amano chiamare "Settimana del Futuro".

Seminari tenuti da esperti e presentazioni pubbliche dei progetti dei Makers selezionati per l'iniziativa, laboratori, workshop ed esibizioni live per presentare nuove professioni, imprese atipiche, artigiani di quarta generazione, "con il fine di fondare le condizioni per la nascita di un mercato strategico del futuro prossimo".

Il taglio del nastro è previsto per oggi pomeriggio alle 17.30 alla presenza di Massimo Mezzetti, Assessore Regionale alla Cultura, il Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, la Presidente della Provincia Marcella Zappaterra, gli Assessori Deanna Marescotti, Massimo Maisto e Roberto Fusari e il Presidente di Ferrara FiereNicola Zanardi - rappresentanti dei partner e collaboratori dell'organizzazione, insieme a CNA Ferrara.

Saranno inoltre presenti i Makers selezionati, che metteranno in vendita le lorocreazioni dal 9 Dicembre al 5 Gennaio all'interno del temporary shop allestito presso il MercatoCoperto, che per un mese si trasformerà in un luogo di ritrovo, incontro e progettazione aperto a

Il programma completo è consultabile sul sito www.memexposed.com

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.