8 dicembre 2013 - Ferrara, Eventi, Politica

Primarie del PD, Ferrara non delude: buona affluenza

Alle 17 avevano votato 20.254 persone

Ferrara - Alle 17 erano 20.254 le persone che hanno votato nelle sedi o ai gazebo del PD, mente alle 12 erano già 11.400 i cittadini di Ferrara che si sono espressi per le Primarie del Partito Democratico.

Soddisfatti gli organizzatori dei gazebo e delle votazioni del popolo del centro-sinistra per scegliere il nome del prossimo segretario del PD che avrà il compito di guidare il partito verso le prossime elezioni.

Nel complesso, secondo il Partito Democratico dell'Emilia-Romagna in regione a mezzogiorno avevano votato 159.349 persone: nelle due precedenti tornate per le primarie  l'affluenza, alle 12, era stata inferiore: nel 2007 i votanti erano stati 126.000 mentre nel 2009, 149.000. Rimini è la provincia che ha registrare il maggior incremento: +32% di votanti rispetto al 2009.

In Emilia Romagna sono circa 900 i seggi allestiti, dove si voterà anche per eleggere 89 membri dell'assemblea nazionale del Pd. A Ferrara si vota fino alle 20.00.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.