6 dicembre 2013 - Ferrara, Comacchio, Cronaca, Politica

Il Comune di Comacchio ha un sito nuovo, da mercoledì on line

Ferrara - Il nuovo sito istituzionale del Comune di Comacchio è stato presenatto stamane in conferenza stampa a Palazzo Bellini: innovazione, accessibilità, semplificazione e trasparenza sono i principi fondamentali ai quali esso si ispira.

Oltre ad una grafica completamente rinnovata, la "versione web" dell’amministrazione comunale si presenterà da mercoledì prossimo, giorno della messa in rete, con una radicale riorganizzazione dei contenuti e tante altre novità.

“Ci stiamo lavorando da diversi mesi a questa parte  - ha annunciato il sindaco Fabbri- privilegiando l’utilizzo di personale interno, non solo per razionalizzare i costi, ma anche perché i dipendenti conoscono bene la macchina amministrativa e sono più vicini alle esigenze dell’amministrazione comunale.”

Fruibile, per migliorare la fruizione degli argomenti e per facilitare la navigazione ai visitatori di tutte le età, la nuova home page impreziosita da immagini suggestive del territorio comunale è articolata in 3 grandi macro-aree: COMUNE –SERVIZI – CITTA’ E TERRITORIO, ma la grande novità è rappresentata dalla sezione REPORT. “E’ una sfida e un’arma a doppio taglio – ha sottolineato il sindaco - ne siamo consapevoli, ma spesso il cittadino non riceve risposte puntuali e attraverso questo servizio utile siamo anche in grado di valutare il nostro operato.”

Il trasferimento del dominio sarà avviato nella giornata di mercoledì 11 dicembre con l’auspicio di concludere tutte le operazioni entro giovedì 12 dicembre. In questa delicata fase di transizione potranno riscontrarsi disservizi o potranno essere visualizzati contenuti del vecchio sito in simultanea con quelli del nuovo portale.

La sezione strategica delle manifestazioni è quella su cui si sta lavorando con particolare attenzione, allo scopo di creare un calendario unico di promozione degli eventi. Resta il link al portale turistico, unificato quest’anno al dominio di Ferrara Terra e Acqua.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.