2 dicembre 2013 - Ferrara, Cronaca

Allarme botulino in Emilia Romagna: ritirate dal commercio le olive "Bel Colle"

Ferrara - In una nota alla stampa la Regione Emilia Romagna - Politiche per la salute - ha comunicato che, a seguito di un'allerta diramata del Ministero della Salute, le autorità sanitarie hanno disposto il ritiro immediato dal commercio di tutti i lotti con tutte le scadenze dei prodotti a marchio Bel Colle.

"Il provvedimento si è reso necessario dopo che una confezione di olive dolci nere del marchio Bel Colle è risultata positiva alle tossine botuliniche dalle analisi effettuate  dall’Istituto Zooprofilattico della Lombardia e dell’Emilia Romagna, sezione di Bologna." viene spiegato nella nota.

L'assessorato invita chiunque avesse acquistato i prodotti a marchio Bel Colle (Olive dolci nere 400 g - Codice articolo:  0080048401.01; Olive nere piccanti 400 g - Codice Articolo: 0080048701.01) a non consumarli e a consegnarli alla propria Azienda Usl o al punto vendita dove sono stati acquistati.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.