12 novembre 2013 - Ferrara, Comacchio, Cronaca, Eventi, Politica

Referendum a Comacchio: istruzioni per l'uso

Ferrara - Il Comune di Comacchio informa la cittadinanza che le operazioni di voto relative al Referendum consultivo comunale si svolgeranno domenica 15 dicembre 2013, dalle ore 8 alle ore 22, come prevede il Regolamento che disciplina il referendum stesso.

Le operazioni di scrutinio delle schede avranno luogo subito dopo la chiusura dei seggi elettorali.

Con decreto del Sindaco Prot. Gen. 52766/2013 è stato costituito l'Ufficio centrale per il Referendum consultivo comunale, così composto: 1) Segretario Generale o da suo delegato, 2) Componente – Dirigente Settore II -Servizio Elettorale – Dott.ssa Fernanda Vallario; 3) Componente e verbalizzante - Funzionario Amm.vo Servizio Elettorale Dott.ssa Teresa Dalesio e, in caso di assenza, l’istruttore Direttivo del servizio Elettorale, Sig.ra Lucia Beneventi.

L'ufficio centrale, dopo aver provveduto al riesame dei voti contestati e provvisoriamente non assegnati e alle decisioni in ordine alle eventuali proteste e reclami presentati, procederà alla sommatoria dei voti riportati per ogni risposta e concluderà le operazioni con la proclamazione dei risultati del Referendum. Il verbale dell'ufficio centrale verrà poi trasmesso al Sindaco per gli ulteriori adempimenti.

Ricordiamo che sono chiamati al referendum tutti i cittadini italiani maggiorenni e residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune di Comacchio. Sarà necessario recarsi alle urne con un valido documento di riconoscimento.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.