27 ottobre 2013 - Ferrara, Politica

Democrazia In Movimento presenta il suo statuto

Ferrara - Democrazia in Movimento presenta con il suo Statuto, costruito collegialmente nelle scorse settimane dagli iscritti: la sua discussione e votazione è stata focalizzata su ogni singolo articolo attraverso riunioni fisiche e la partecipazione in Rete degli iscritti e dei gruppi locali.

"Per chi pensa che sia impossibile costruire dal basso ed in modo condiviso, le regole democratiche senza avere capi carismatici a dettare la linea - si legge nel documento di presentazione - questo Statuto è la conferma che la realtà può essere più forte dei limiti mentali ed ideologici di certi soggetti capaci solo di definire utopia quello che è legittima aspirazione e concreta attuazione della democrazia diretta attraverso la disponibilità di strumenti nella Rete ed interagendo con assemblee fisiche. Democrazia in Movimento è l'unico movimento politico, creato dal basso, senza guru, santoni e salvatori della patria di riferimento, che vuole praticare forme di democrazia diretta nella gestione amministrativa delle comunità di appartenenza e nella azione politica nazionale."

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.