16 ottobre 2013 - Ferrara, Cronaca, Economia & Lavoro

Imparare a fare business

Ferrara - Imprese a scuola di Business plan a Ferrara. Un documento certamente fondamentale per avviare una nuova attività, ma anche per lanciare con successo un nuovo prodotto, chiedere un finanziamento ad una banca o aprire le porte a nuovi soci.

L’iniziativa, a cui hanno partecipato ben 80 tra imprenditori, collaboratori amministrativo-finanziari e commercialisti si è svolta ieri ed è stata organizzata da Unindustria Ferrara con l’Ordine e la Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, in collaborazione con l’Associazione Alumni Master CFO e con il patrocinio del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Ferrara.

L’idea di fondo è semplice: per affrontare in modo vincente i passaggi fondamentali nella vita di un’impresa occorre saper coniugare tre aspetti fondamentali: la visione sul futuro, la pianificazione accurata dei passi da compiere e la quantificazione economico finanziaria del progetto. Lo strumento per eccellenza che permette di unificare le tre dimensioni è, appunto, il Business plan che fornisce concetti di fondo, metodologia e strumenti utili per guidare gli imprenditori verso il successo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.