12 maggio 2010 - Ferrara, Eventi

Asta di solidarietà per l'Ant

Alla Sala Borgonuovo il battitore d'eccezione sarà lo scrittore Roberto Pazzi

Un’asta di solidarietà per festeggiare il 32° compleanno della Fondazione Ant Italia. L’idea ha fatto partire a Ferrara la macchina operativa e fissato la data della manifestazione per sabato 15 maggio alle 17 alla sala del Borgonuovo (via Cairoli 32). Organizzata dai membri della delegazione locale della Fondazione, in collaborazione con l’assessorato alle Attività produttive del Comune di Ferrara e il Comitato commercianti del Centro Storico, la prima edizione ferrarese dell’Asta di solidarietà Ant metterà in palio oggetti preziosi donati dagli esercenti del Comitato e da altre importanti realtà economiche del territorio. E nelle vesti di uno strategico battitore è stato invitato lo scrittore Roberto Pazzi. 

Un'attività preziosa quella dell'Ant, testimoniata anche dai numeri: nel 2009 sono state 14.227 le giornate di assistenza a 122 sofferenti di tumore, quotidianamente assistiti a domicilio da una équipe composta da tre medici, un infermiere e uno psicologo (in questi primi mesi del 2010 sono stati invece 60 i pazienti assistiti). I lotti, la cui base d’asta partirà dal 50% del prezzo di vendita, sono esposti già in questi giorni nelle vetrine dei negozi donatori (e contenuti in un catalogo fotografico in distribuzione). Tra gli articoli che saranno proposti eleganti borse di Tod’s, Fay, Jill Sander e Stella McCartney, occhiali Christian Dior ed Armani, biancheria per la casa Borbonese, cappelli Missoni e Borsalino, orologi Locman, oggetti di pregio per la casa, anche di provenienza orientale, pezzi artistici unici, come lampade in ceramica e piatti in maiolica interamente realizzati a mano, oggetti di collezionismo in edizione limitata, quali penne stilografiche Aurora Demonstrator, o articoli rivolti ai collezionisti di nicchia (Troll Nyform), argenteria, preziosi gioielli di perle o acquamarina, abbigliamento maschile (cravatte), prodotti di alta qualità dell’enogastronomia locale.

L'iniziativa si chiuderà con un cocktail offerto dal locale ‘Cusina e Butega’ L'ingresso è ad invito: basterà rivolgersi ai negozi che partecipano all'iniziativa o al numero telefonico 0532/201819.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.