13 settembre 2013 - Ferrara, Cronaca, Terremoto Emilia

Grande festa per l'inaugurazione dell’Istituto Bassi Burgatti di Cento

Ferrara - Una grande festa per ricominciare: all’inaugurazione dell’Istituto Bassi Burgatti di Cento - in programma per le 11 di martedì 17 settembre - oltre a dirigenza, insegnanti, studenti e genitori della scuola saranno presenti il commissario straordinario per la ricostruzione e presidente della Regione, Vasco Errani, la presidente della Provincia di Ferrara, Marcella Zappaterra, il sindaco di Cento, Piero Lodi, e il presidente di Recordati spa, Giovanni Recordati.

La scuola era stata gravemente danneggiata dal terremoto di magggio 2012 e gli alunni hanno svolto l'annos colastico passato in otto moduli provvisori, che hanno potuto ospitare 16 classi. Ora, dopo i lavori di recupero e consolidamento antisismico realizzati dalla Provincia grazie ai fondi post terremoto messi a disposizione dalla Regione e al contributo dell’impresa farmaceutica Recordati di Milano, i circa 1.300 studenti dell’Isit Bassi Burgatti possono tornare nelle loro aule ed iniziare senza ritardi il nuovo anno scolastico 2013-2014.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.