12 settembre 2013 - Ferrara, Comacchio, Cronaca, Eventi

700 buddisti attesi a Lido Scacchi

Al seguito di Lama Ole Nydahl

Ferrara - Il Lido di Scacchi sarà teatro 20 al 23 settembre di un grande raduno internazionale buddista. Sono infatti attesi 700 praticandi che parteciperanno alla tre giorni di meditazione del lama Ole Nydahl Nel buddismo tibetano meditare significa realizzare la compassione e la saggezza, quello della via di Diamante proposto da Lama Ole Nydahl, ha come obiettivo lo sviluppo della mente in termini di consapevolezza, stabilità e altruismo da concretizzare attraverso pratiche di meditazione le cui caratteristiche, possono essere perfettamente integrate con la vita di oggi.

Lama Ole Nydahl e sua moglie Hannah sono stati i primi studenti occidentali del XVI Gyalwa Karmapa e, a partire dal 1972, su incarico del loro maestro, hanno promosso il buddismo tibetano in occidente. L’attività della coppia ha permesso la fondazione di oltre 600 centri buddisti in tutto il mondo e il loro promotore, Lama Ole prende parte ogni giorno a corsi di approfondimento e conferenze divulgative.

In contatto con i propri studenti, lama Ole è uno tra i maggiori insegnanti e maestri di meditazioni viventi che la sera del 20, alle ore 20 al camping Florenz, tiene una conferenza aperta a chi desidera avvicinarsi al buddismo della Via di Diamante.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.